domenica 16 gennaio 2011

Progetto e obiettivo...

Durante i tanti seminari cui partecipo per una crescita personale nonchè un aggiornamento costante, ho perfezionato il mio progetto che di seguito espongo agli interessati:

Il mio progetto, consiste nel creare una struttura di "problem solving" straordinaria.
Il problem solving, come lo intendo io, consiste veramente nell'offrire servizi a 360% al cliente, pubblico e privato che sia, coprendo tutti i settori con figure professionali ben distinte e valide.
Si va dalla gestione del patrimonio, al commercialista, dalle amministrazioni condominiali al ramo assicurativo per interessare inoltre gli ambiti legali, la consulenza del lavoro, l'erogazione di finanziamenti mutui e prestiti e la ricerca di se stessi attraversi percorsi di formazione.
Leggendo, è impossibile legare tutte queste attività ad una sola persona, infatti, la mia specializzazione in questo progetto riguarda amministrazioni condominiali ed il ramo finanziamenti mutui e prestiti, pur svolgendo un ruolo attivo nei processi di formazione.
Il mio obiettivo (che è in sintonia con quello dei miei soci) non è creare una società di servizi classica in cui ogni figura "tappa" semplicemente un vuoto, bensì creare una sinergia con il cliente, sinergia che abbiamo creato tra di noi prima di aprirci agli altri, proprio per garantire al cliente l'organizzazione e la fluidità con cui si può passare da un argomento ad un altro mantenendo standard elevati sia di professionalità che di cura del cliente.

Il mio obiettivo, è fidelizzare le persone.
Fidelizzare le persone è la massima realizzazione di me stesso, avvertire che le persone ripongono in me la propria fiducia e le proprie aspettative ponendomi come punto di riferimento.
Questo aspetto mi lega indissolubilmente alla mia professione, rendendola gratificante e ricca di soddisfazioni.
Come si lega il progetto all'obiettivo? semplice, offrendo alle persone la possibilità di gestire al meglio la propria vita, curandone gli aspetti più delicati e supportandole nei passi da percorrere (ovviamente è semplice solo nella spiegazione!).
Come si fidelizzano le persone? apparendo credibili direbbero gli sciacalli, con i fatti concreti dico io.

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